OPEN DAY

19 Luglio 2024

Video testimonianza LEN – Ing. Fabiana Panni di Avio Aero​

Contenuti

Scuola Camerana ha avuto il piacere di ospitare l’ingegner Fabiana Panni, Lean and Business Operations Leader di Avio Aero, per una video intervista sul tema del Lean applicato in azienda. L’intervista è stata realizzata nel contesto del Lean Education Network di Torino, un’importante piattaforma per lo scambio di esperienze e conoscenze sulla gestione efficiente delle imprese.
Durante l’intervista, l’Ing. Panni ha condiviso le sue esperienze e le strategie che Avio Aero utilizza per implementare il Lean Management all’interno dell’organizzazione. Ha evidenziato come il Lean sia un approccio fondamentale per migliorare la produttività e la qualità dei processi, aumentando la soddisfazione dei clienti e riducendo i costi.

L’Ing. Panni ha anche parlato dei benefici che Avio Aero ha ottenuto grazie all’applicazione del Lean, come ad esempio l’aumento della produttività e la riduzione dei tempi di produzione. Ha inoltre sottolineato l’importanza di coinvolgere tutti i dipendenti nella trasformazione aziendale e di fornire loro le competenze necessarie per gestire i processi in modo efficiente.

La Scuola Camerana è lieta di aver potuto ospitare Avio Aero nella persona dell’Ing. Panni e di aver potuto condividere le sue esperienze con la Rete LEN. Questo tipo di iniziative è fondamentale per lo sviluppo delle competenze professionali e per l’innovazione delle imprese