Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per sviluppare applicazioni e personalizzare programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall’analista e/o dal capo progetto curandone la costante manutenzione.
Giovani e adulti occupati o disoccupati in possesso di Diploma e con comprovata esperienza di lavoro nell’ambito ICT. Sono ammesse specializzazioni professionali (esclusivamente in ambiti ICT).
Il Tecnico dello sviluppo e progettazione di programmi informatici sarà in grado di: analizzare le specifiche progettuali; progettare l’applicazione software; utilizzare l’ambiente di sviluppo; testare e manutenere le applicazioni software.
Tale figura professionale, operante in un settore in continuo sviluppo, deve costantemente aggiornarsi sulle tecnologie informatiche emergenti e sui nuovi ambienti di sviluppo e linguaggi di programmazione. Il Tecnico di sviluppo software opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica. Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software.
Verifica prerequisiti
FASE INIZIALE: Orientamento e patto formativo (6); Livellamento competenze in ingresso (18). Formazione generale alla salute e sicurezza per i lavoratori (4). Formazione specifica alla salute e sicurezza per i lavoratori (4).
FASE CENTRALE: Utilizzo ambiente operativo (56); Realizzazione delle applicazioni (165); Parità fra uomini e donne e non discriminazione (9); Elementi per la sostenibilità ambientale (6).
FASE FINALE: Sviluppo applicativi reali (16).
Attestato di Specializzazione (a superamento esami finali)Attestato di Specializzazione (a superamento esami finali)
ASSOCAM SCUOLA CAMERANA
Via Braccini, 17 – 10141 Torino (TO)
Cod. Fisc. 97517090011 – P.IVA 06805770010
R. E. A. Torino 862093/1996
SDI W7YVJK9
Contatti
E-mail: corsi@scuolacamerana.it
Telefono: 011 3853475
PEC: personale.assocam@pecsoci.ui.torino.it
Newsletter
Rimani informato sulle novità!
Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.