Per i soggetti già operanti nel settore della saldatura il corso è finalizzato a fornire la preparazione necessaria a sostenere l’esame per il conseguimento di una delle certificazioni previste dalle specifiche norme UNI EN.
Per i soggetti privi di esperienza specifica il corso è finalizzato a fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per eseguire lavorazioni di saldatura su acciai da costruzione basso legati ed in conformità con le specifiche assegnate.
Il corso prevede l’utilizzo di un laboratorio attrezzato con postazioni individuali di saldatura, specifiche per ciascun processo di saldatura (E-MAG-TIG). A supporto delle lezioni verrà distribuito materiale didattico relativo ai singoli processi di saldatura.
Occupati/e con necessità di acquisire le capacità operative sui processi di saldatura elettrica o saldatori interessati alla preparazione agli esami per il conseguimento della Certificazione Professionale a norma UNI EN.
Orientamento all’ingresso
Esercitazioni pratiche: esecuzione saldatura su provette specificatamente predisposte. Tecnologia della saldatura: procedimenti di saldatura e relativa apparecchiatura. Metalli base. Materiali d’apporto. Sicurezza e prevenzione degli infortuni. Parametri di saldatura. Preparazione lembi e rappresentazione delle saldature. Imperfezioni delle saldature. Campo di validità delle certificazioni dei saldatori.
Patente di mestiere (a superamento esami finali)Patente di mestiere (a superamento esami finali)
ASSOCAM SCUOLA CAMERANA
Via Braccini, 17 – 10141 Torino (TO)
Cod. Fisc. 97517090011 – P.IVA 06805770010
R. E. A. Torino 862093/1996
SDI W7YVJK9
Contatti
E-mail: corsi@scuolacamerana.it
Telefono: 011 3853475
PEC: personale.assocam@pecsoci.ui.torino.it
Newsletter
Rimani informato sulle novità!
Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.