Fornire le conoscenze e capacità operative necessarie per eseguire le lavorazioni di carpenteria e saldatura elettrica ed effettuare verifiche e controlli conformi alle indicazioni ricevute.
L’addetto alla saldatura – saldocarpenteria sarà in grado di: eseguire le operazioni preliminari di carpenteria nel rispetto delle norme di sicurezza; eseguire le operazioni di saldatura elettrica e di controllo nel rispetto delle norme di sicurezza.
Il saldocarpentiere può impiegare la propria professionalità tecnico-pratica nei reparti produttivi di industrie e officine meccaniche che si occupano della produzione di particolari di serie e non.
Giovani e adulti occupati o disoccupati (con profilazione GOL compatibile alla durata del corso).
Orientamento all’ingresso
FASE INIZIALE: Orientamento e patto formativo (9); Formazione generale alla salute e sicurezza per i lavoratori (4); Formazione specifica alla salute e sicurezza per i lavoratori (12); Introduzione alla tecnologia della saldatura (24).
FASE CENTRALE: Elementi di carpenteria meccanica (69); Esecuzione di giunti saldati (163); Tecnologie informatiche di base (12); Parità fra uomini e donne e non discriminazione (9); Elementi per la sostenibilità ambientale (6).
FASE FINALE: Realizzazione di strutture saldate (80).
Attestato di Qualifica Professionale (a superamento esami finali)Attestato di Qualifica Professionale (a superamento esami finali)
ASSOCAM SCUOLA CAMERANA
Via Braccini, 17 – 10141 Torino (TO)
Cod. Fisc. 97517090011 – P.IVA 06805770010
R. E. A. Torino 862093/1996
SDI W7YVJK9
Contatti
E-mail: corsi@scuolacamerana.it
Telefono: 011 3853475
PEC: personale.assocam@pecsoci.ui.torino.it
Newsletter
Rimani informato sulle novità!
Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.