L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti
Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per eseguire le lavorazioni assegnate in base alle conoscenze acquisite sui sistemi C.N.C. e provvedere al controllo statistico e qualitativo delle stesse, segnalando eventuali anomalie e criticità del funzionamento tramite la compilazione di report.
L’addetto alle macchine utensili – A controllo numerico sarà in grado di: eseguire le lavorazioni alle macchine utensili a CNC sulla base delle indicazioni ricevute e nel rispetto della normativa sulla sicurezza.
Lo sviluppo della professionalità è previsto nell’integrazione e nel completamento delle competenze relative alla programmazione e alla definizione delle modalità di lavorazione anche con l’ausilio del CAM.
Maggiorenni disoccupati, facenti parte del programma GOL e profilati GOL 103 e 104.
Orientamento all’ingresso
FASE INIZIALE: Orientamento e patto formativo (6). Livellamento competenze in ingresso (15). Predisposizione alla conduzione M.U. a C.N. (50).
FASE CENTRALE: Conduzione M.U. a C.N. (52). Gestione programmi di lavorazione (30). Attrezzaggio macchine a C.N. (36). Tecnologie informatiche di base (12). Pari opportunità (9). Sostenibilità ambientale.
FASE FINALE: Gestione qualitativa del prodotto (24).
Attestato di Qualifica Professionale (a superamento esami finali)Attestato di Qualifica Professionale (a superamento esami finali)
ASSOCAM SCUOLA CAMERANA
Via Braccini, 17 – 10141 Torino (TO)
Cod. Fisc. 97517090011 – P.IVA 06805770010
R. E. A. Torino 862093/1996
SDI W7YVJK9
Contatti
E-mail: corsi@scuolacamerana.it
Telefono: 011 3853475
PEC: personale.assocam@pecsoci.ui.torino.it
Newsletter
Rimani informato sulle novità!
Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.