OPEN DAY

Mercoledì 18 Settembre 2024 dalle 18:30 alle 21:30

TORNA AL CATALOGO DEI CORSI

ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI - A CONTROLLO NUMERICO

Svolgimento

Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per eseguire le lavorazioni assegnate in base alle conoscenze acquisite sui sistemi C.N.C. e provvedere al controllo statistico e qualitativo delle stesse, segnalando eventuali anomalie e criticità del funzionamento tramite la compilazione di report.

L’addetto alle macchine utensili – A controllo numerico sarà in grado di: eseguire le lavorazioni alle macchine utensili a CNC sulla base delle indicazioni ricevute e nel rispetto della normativa sulla sicurezza.

Lo sviluppo della professionalità è previsto nell’integrazione e nel completamento delle competenze relative alla programmazione e alla definizione delle modalità di lavorazione anche con l’ausilio del CAM.

Maggiorenni disoccupati, facenti parte del programma GOL e profilati GOL 103 e 104.

Orientamento all’ingresso

FASE INIZIALE: Orientamento e patto formativo (6). Livellamento competenze in ingresso (15). Predisposizione alla conduzione M.U. a C.N. (50).
FASE CENTRALE: Conduzione M.U. a C.N. (52). Gestione programmi di lavorazione (30). Attrezzaggio macchine a C.N. (36). Tecnologie informatiche di base (12). Pari opportunità (9). Sostenibilità ambientale.
FASE FINALE: Gestione qualitativa del prodotto (24).

Attestato di Qualifica Professionale (a superamento esami finali)

OCND

SCOPRI QUANDO RICAPITERA'

Prossime edizioni

25

Mar

STORICO EDIZIONI
Nessun corso pianificato.
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto