Fornire le conoscenze e le capacità operative di base per utilizzare la metodologia FMEA nell’ambito della progettazione e del processo produttivo.
Operatori addetti alla progettazione e al processo produttivo senza prerequisiti particolari.
Orientamento all’ingresso
Analisi FMEA nel quadro delle tecniche di prevenzione dell’affidabilità del Prodotto. Metodologie per l’individuazione/classificazione delle funzioni/elementi fisici e caratteristiche del prodotto. Individuazione dei guasti/cause e degli effetti in ottica cliente. Valutazione dell’indice di priorità di rischio per ogni guasto/causa. Azioni correttive e rivalutazione dell’indice di priorità di rischio. Esempi di FMEA progetto/processo. Strumenti utili per la realizzazione della FMEA: diagramma Causa/effetto; Brainstorming; diagramma di Pareto. Lancio e sviluppo attività di FMEA progetto/processo.
Metodologia FMEA. Indici di qualità in progettazione. Modalità operative per l’effettuazione di FMEA di progetto. Modalità operative per l’effettuazione di FMEA di processo. Impostazione di un caso pratico.
Dichiarazione di frequenzaDichiarazione di frequenza
ASSOCAM SCUOLA CAMERANA
Via Braccini, 17 – 10141 Torino (TO)
Cod. Fisc. 97517090011 – P.IVA 06805770010
R. E. A. Torino 862093/1996
SDI W7YVJK9
Contatti
E-mail: corsi@scuolacamerana.it
Telefono: 011 3853475
PEC: personale.assocam@pecsoci.ui.torino.it
Newsletter
Rimani informato sulle novità!
Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.