Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per condurre correttamente le macchine utensili a controllo numerico durante le lavorazioni e per effettuare piccole correzioni di ottimizzazione ai programmi. La preparazione professionale acquisita può svilupparsi nel rinforzo delle abilità di conduzione macchina attraverso affiancamento a personale esperto e nell’acquisizione di competenze più avanzate nella programmazione della macchina a C.N.
Persone con età non inferiore ai 18 anni, in possesso di diploma di Scuola secondaria di I grado, con conoscenza di base delle lavorazioni meccaniche e con conoscenza dei fondamentali delle normative di rappresentazione del disegno meccanico. E’ riconosciuta come prerequisito acquisito la frequenza certificata di altri percorsi attinenti gli argomenti in oggetto o significative esperienze di lavoro affini al comparto di riferimento del corso. Gli allievi che non potranno vantare tali crediti, dovranno svolgere un test selettivo per accertare il possesso delle competenze relative.
Verifica prerequisiti
– Orientamento e patto formativo (1).
– Attrezzaggio della M.U. a C.N. (10): assemblaggio utensileria; dispositivi di bloccaggio.
– Preparazione delle M.U. a C.N. (16): setup M.U. a C.N.
– Gestione delle lavorazioni su C.N. (47): conduzione delle M.U. a C.N.; sequenza operativa su C.N.; Sostenibilità Ambientale.
Attestato di Frequenza con profittoAttestato di Frequenza con profitto
ASSOCAM SCUOLA CAMERANA
Via Braccini, 17 – 10141 Torino (TO)
Cod. Fisc. 97517090011 – P.IVA 06805770010
R. E. A. Torino 862093/1996
SDI W7YVJK9
Contatti
E-mail: corsi@scuolacamerana.it
Telefono: 011 3853475
PEC: personale.assocam@pecsoci.ui.torino.it
Newsletter
Rimani informato sulle novità!
Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.