OPEN DAY

Mercoledì 18 Settembre 2024 dalle 18:30 alle 21:30

TORNA ALLA LISTA DEI CORSI

AGGIORNAMENTO DATORE DI LAVORO CON COMPITI DI RSPP - RISCHIO BASSO

Svolgimento

Fornire l’aggiornamento quinquennale sulla normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (attuazione del punto 7 dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011e 25/07/2012 per datori di lavoro).

Datori di lavoro di aziende classificate a rischio basso (ATECO 2002-2007) che svolgono direttamente i compiti propri del Servizio Prevenzione e Protezione (art. 34 comma 2 del D.Lgs. 81/2008), con necessità di adempiere all’obbligo di aggiornamento della formazione sulla sicurezza alla scadenza dei 5 anni.

– Approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi.
– Sistemi di gestione e processi organizzativi.
– Fonti di rischio, compresi i rischi di tipo ergonomico.
– Tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Attestato di frequenza (con almeno 90% delle ore corso) e profitto (con esito positivo nella prova di verifica finale) ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.Attestato di frequenza (con almeno 90% delle ore corso) e profitto (con esito positivo nella prova di verifica finale) ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Corso svolto in collaborazione con Unione Industriale – A.M.M.A, C.C.I.A.A. di Torino; Accordo Stato Regioni 07 luglio 2016, punto 2, lettera L.

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

ADBI

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto
Aggiungi al carrello!

Errore: Prodotto collegato non trovato.

Segnalati ora!
Segnalazione - New
Tipologia di segnalazione