Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per sviluppare una strategia di content marketing efficace, utilizzando strumenti innovativi come ChatGPT per la generazione di testi persuasivi e Canva per la realizzazione di contenuti visivi accattivanti. Il corso combina teoria e pratica, permettendo ai partecipanti di esplorare le tecniche più avanzate di personal branding, storytelling, e promozione digitale.
Il corso è rivolto a giovani e adulti occupati in possesso di titolo di studio minimo pari a diploma di scuola secondaria di primo grado e di conoscenze di informatica di base.
Orientamento all’ingresso
Fondamenti di content marketing: introduzione al content marketing e alla sua importanza per il business moderno; tipologie di contenuti come blog, video, infografiche e podcast; Creazione di una strategia di content marketing: definizione degli obiettivi di marketing e identificazione del target; costruzione di un piano editoriale efficace con tempi, contenuti e piattaforme; Storytelling e Brand Identity: tecniche di storytelling applicate al marketing; sviluppo di una brand identity forte e coerente; Utilizzo di ChatGPT per la creazione di contenuti: introduzione a ChatGPT e alle sue potenzialità nel marketing; generazione di testi persuasivi e coinvolgenti con l’IA; personalizzazione dei contenuti per diversi target e canali; Canva: creazione di contenuti visivi con Canva; realizzazione di grafiche e materiali per il content marketing; esercitazioni pratiche su post social, infografiche e banner; Social media marketing e content distribution: panoramica delle principali piattaforme social e tecniche per massimizzare la visibilità dei contenuti; gestione delle interazioni e community building; Personal Branding su LinkedIn: costruzione di un profilo professionale, creazione di contenuti per il personal brand e networking; Analisi dei risultati e ottimizzazione delle strategie: monitoraggio delle performance dei contenuti, interpretazione dei dati per migliorare le strategie, utilizzo dell’IA per analisi predittive e ottimizzazione delle campagne.
Attestato di validazione delle competenze (con esito positivo nella prova finale)Attestato di validazione delle competenze (con esito positivo nella prova finale)
ASSOCAM SCUOLA CAMERANA
Via Braccini, 17 – 10141 Torino (TO)
Cod. Fisc. 97517090011 – P.IVA 06805770010
R. E. A. Torino 862093/1996
SDI W7YVJK9
Contatti
E-mail: corsi@scuolacamerana.it
Telefono: 011 3853475
PEC: personale.assocam@pecsoci.ui.torino.it
Newsletter
Rimani informato sulle novità!
Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.