Fornire le conoscenze e le capacità operative per riconoscere le macrotipologie di difetti che possono manifestarsi in fase di start-up (avvio produzione) del processo di stampaggio materie plastiche ed individuarne le cause principali.
Addetti alla conduzione pressa già in possesso delle competenze di base sulla conduzione di presse ad iniezione.
Orientamento all’ingresso
Analisi del processo di stampaggio ad iniezione e ricerca delle migliori condizioni di utilizzo dei materiali in funzione delle caratteristiche finali del pezzo stampato.
Ottimizzazione dei parametri di processo in funzione della composizione e dell’utilizzo dei gruppi di iniezione e chiusura.
Esercitazioni pratiche individuali di impostazione dei parametri di stampaggio relativi al gruppo di chiusura per l’avvio produzione (start-up).
Esercitazioni pratiche individuali di impostazione dei parametri di stampaggio relativi al gruppo di iniezione per l’avvio produzione (start-up).
Controllo qualità e controllo statistico del processo: scelta dei parametri che influenzano la qualità del pezzo finito.
Dichiarazione di frequenzaDichiarazione di frequenza
ASSOCAM SCUOLA CAMERANA
Via Braccini, 17 – 10141 Torino (TO)
Cod. Fisc. 97517090011 – P.IVA 06805770010
R. E. A. Torino 862093/1996
SDI W7YVJK9
Contatti
E-mail: corsi@scuolacamerana.it
Telefono: 011 3853475
PEC: personale.assocam@pecsoci.ui.torino.it
Newsletter
Rimani informato sulle novità!
Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.